17 Marzo 2023
Un conto è andare in vacanza e spostarsi con mezzi e auto di fortuna, un conto è andarci con l’auto.
In molti, infatti, scelgono il noleggio auto per le proprie vacanze, perché essere indipendenti negli orari e negli spostamenti è sempre più richiesto, ma siamo sicuri che si tratti della scelta migliore per le proprie tasche?
Quello di avere un’auto a disposizione è un desiderio dei turisti divenuto una vera e propria necessità con i nuovi trend turistici che portano alla scoperta di piccoli borghi o zone di turismo di nicchia, che spesso sono carenti nei collegamenti e nei servizi dei mezzi pubblici.
Il noleggio auto però presenta qualche svantaggio: in primis è molto costoso.
Per auto familiari di medie dimensioni si arriva a spendere quasi 80€ al giorno che per un mese sono quasi 3000 a cui aggiungere i costi di carburante.
Altra difficoltà è il metodo di pagamento. Senza una giusta carta di credito infatti risulta difficile concretizzare il noleggio.
Altro svantaggio è legato all’età del conducente. Alcune compagnie, infatti, applicano delle limitazioni dovute all’età del conducente sotto i 25 o sopra i 75 anni e spesso, le polizze proposte, non coprono il furto e incendio.
In ultimo, ma non per importanza, non è la vostra auto, quindi dovrete abituarvi, in territori poco conosciuti a guidare un’auto nuova.