23 Maggio 2023
Dopo averci pensato a lungo hai deciso di vendere la tua auto usata con la quale hai fatto tanta strada e vissuto mille avventure. Farlo, però, non è sempre facile.
Si può scegliere di affidarsi a siti specializzati nel settore tipo Subito.it, Automobile.it o autoscout24.it o provare privatamente, in ogni caso ci sono alcuni accorgimenti, delle accortezze che potrebbero aiutarti nella vendita, sia diretta che verso un concessionario per una permuta.
CONSIGLI UTILI
Puliscila da cima a fondo.
Pensa al contrario, per acquistare un’auto usata, a parità di prezzo, sceglieresti una pulita o una sporca? Senza sottovalutare la percezione di affidabilità che si va a trasmettere all’acquirente che potrà constatare, senza grossi problemi, le condizioni dell’auto e della carrozzeria. Nello specifico vi consigliamo di pulirla sia all’esterno che all’interno senza sottovalutare l’importanza di mostrarla con tappetini puliti, coprisedili immacolati e ordine impeccabile nei vari scomparti. Nel caso in cui gli accessori siano consumati, valuta l’opportunità di sostituirli.
Rendila appetibile sui siti di settore. Se si sceglie di vendere la propria auto usata su siti come subito.it, autoscout24.it, vi consigliamo di avvalervi di alcune pratiche di marketing semplici ma efficaci. Tra tutte quelle di scattare delle belle foto alla vostra auto. Vi consigliamo di fotografare, in particolare, sia la parte esterna che quella interna con foto frontali posteriori e a 3/4.
Non dimenticare di fotografare anche gli interni: ricordate di mostrare il cruscotto (con chilometraggio), la plancia, i sedili, l’autoradio e tutti gli eventuali optional che la vostra auto possiede e potrebbero renderla ancora più appetibile.
Costruisci un’inserzione credibile. Quando si sceglie di vendere la propria auto usata online è necessario fare un annuncio che metta in risalto i punti di forza del veicolo che miri a vendere ma che al contempo non nasconda eventuali difetti presenti. La chiarezza è fondamentale per instaurare un rapporto trasparente con l’acquirente e per minimizzare la possibilità che si perda tempo con trattative inconcludenti. In particolare vi consigliamo di dare più informazioni possibili. Più l’annuncio sarà completo più riuscirà a trasmettere un senso di fiducia
Abbatti i costi di trasporto. Una volta conclusa la trattativa, grazie a siti come Fammispazio.it ora puoi risparmiare fino al 75% sul costo di trasporto. Fammispazio ha infatti messo a punto un sistema innovativo di sharing merci specializzato nel trasporto auto che riesce a mettere in contatto chi deve trasportare la propria auto con i trasportatori con bisarca che stanno già percorrendo le strade di Italia ed Europa ed hanno ancora spazio sul loro carico.
SCEGLIERE FAMMISPAZIO È MOLTO SEMPLICE, BASTANO 3 SEMPLICI PASSI:
- Collegarsi su Fammispazio.it e inserire la richiesta di trasporto auto con bisarca precisando marca e modello del mezzo da trasportare (marciante o non marciante), città di ritiro e consegna
- Aspettare i preventivi dei trasportatori interessati al viaggio senza nessun obbligo di accettarli.
- Scegliere un preventivo e prenotare il trasporto versando solo una piccola spesa di prenotazione e il resto saldarlo alla consegna.
Una soluzione che permette di gestire tutto comodamente da casa, senza stress e con la possibilità di scegliere il preventivo più conveniente economicamente e più comodo. Una volta inserita la richiesta, infatti, è possibile concordare con l’autotrasportatore il punto di consegna e ritiro in base alle proprie esigenze.