4 Aprile 2023
Se il trasporto auto in treno non esiste più, bisogna dire che anche il trasporto auto via nave non se la passa benissimo. L’unica alternativa valida per trasportare il proprio veicolo da una parte all’altra di Italia o di Europa, resta la bisarca. Su Fammispazio puoi inoltrare la tua richiesta di trasporto in maniera del tutto gratuita e ricevere i preventivi da parte dei trasportatori iscritti al portale.
Gli svantaggi del trasporto auto via nave.
Prenotare il trasporto della propria auto via nave è diventata una prassi ormai obsoleta, gli evidenti problemi di logistica lo hanno reso un servizio ormai poco richiesto.
Fra gli svantaggi ha influito certamente la scarsa flessibilità nella gestione dei tempi di consegna. Basti pensare infatti che questo tipo di trasporto è limitato ai soli porti principali di Italia e spesso le tariffe per usufruire di questo servizio raggiungono cifre altissime.
Inoltre, le auto devono viaggiare necessariamente vuote, non è ammesso all’interno, alcun genere di merce, pacco o valigia.
La spedizione di auto deve essere prenotata tramite l’ufficio merci e deve essere pagato in anticipo prima della partenza della nave.
Per maggiori info visita il sito di una delle compagnie che forniscono il servizio come la GNV
La soluzione è il trasporto auto con la bisarca
Per spedire la tua auto in qualunque posto tu voglia la bisarca (il grosso automezzo a due piani progettato appositamente per il trasporto di autoveicoli) è la soluzione più pratica, economica e sicura.
Il trasporto auto con bisarca presenta molti vantaggi:
– la comodità di gestire il tutto direttamente da casa
– la sicurezza data dalla professionalità dei trasportatori abilitati
– la flessibilità delle date e degli orari di ritiro e consegna
– la possibilità di gestire, in base alle proprie esigenze il luogo di partenza o arrivo.